news

Wifi: gratis in nove hotel italiani su dieci

Hotel a Roma

Hotel a Roma

Roma, Firenze e Napoli sono le città italiane con la più alta percentuale di strutture che offrono questo servizio. Lo riferisce il metamotore di ricerca viaggi Kayak.it

Il metamotore di ricerca viaggi Kayak.it svela i risultati di una ricerca condotta per mettere in luce i Paesi con la maggiore/minore percentuale di hotel connessi attraverso l’analisi della disponibilità di servizio wifi gratuito.
Il 90% degli hotel italiani offre free wifi. Le città italiane con la più alta percentuale di hotel che offrono tale servizio sono Roma, Firenze e Napoli (86%), seguite da Palermo (80%) e Milano (65%).
In Europa, tra i 28 Paesi presi in esame, i best performer sono Romania, con il 99% di hotel che offre connessione wireless senza costi, Polonia (98%) and Slovacchia (98%).
Nonostante il 90% degli hotel offra free wifi, l’Italia si attesta al ventunesimo posto. In Europa occidentale sono meglio posizionati i paesi nordici (Svezia e Norvegia 96%) e la Francia (95%), mentre Spagna (89%), Regno Unito (88%) e Germania (73%) occupano le ultime posizioni.
livello globale, i Paesi “on the top” (con il maggior numero di hotel che offrono free wifi) sono Romania e Vietnam (99% degli hotel), seguiti da Taiwan, Cambogia, Polonia, Marocco e Slovacchia (98%). I Paesi “on the flop” sono: Australia (56%), Nuova Zelanda (59%), Germania (73%), India (74%) e Sudafrica (75%).
Infine, la ricerca Kayak.it, con riferimento alla percentuale di “connected hotel”con wifi gratuito, classifica i continenti:
– Americhe: 94%
– Europe: 90%
– Asia: 88%
– Africa: 81%
– Oceania: 55%.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Questa voce è stata pubblicata in aggiornamenti, business travel, Eventi, leisure e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.