news

Workshop Maè Group BT/Eventi – 19 Giugno 2015 – Mestre (Ve)

Programma Workshop 19 Giugno 2015 h

Postato in business travel | e taggato , , , , , , , , |

Workshop Travel and Events Management

invito workshop bt eventi - 27 febbraio - bologna

Venerdì 27 Febbraio presso Hotel Bologna Fiera, la MAE’ GROUP di San Benedetto del Tronto, ha organizzato un workshop dal titolo:

TRAVEL AND EVENTS MANAGEMENT – DAL BUSINESS TRAVEL AI VIAGGI CORPORATE:
Saving, Controllo, Fidelizzazione e Crescita.

Il workshop ha avuto la durata di un’intera giornata suddiviso in due momenti ben distinti, uno dedicato al Business Travel e uno agli Eventi Corporate.

Nella mattinata si è analizzato l’importanza di gestire al meglio i trasferimenti del personale viaggiante, l’ottimizzazione dei costi nonché la gestione ammnistrativa interna, e sono intervenuti in ordine:

Karin D’Alò –Responsabile Business Travel – Maè Group; Maurizio Audisio e Marisa Boscaro, Sales Manager di Aiplus e Simona Cattaneo – Sales Manager di Cathay Pacific, premiata come miglior compagnia aerea 2014.

Successivamente i partecipanti si sono cimentatati in una bellissima esperienza di team building, un cooking training su come fare il tortellone bolognese, per omaggiare un’ eccellenza della città ospitante. Ancora una volta il team building si è dimostrato il modo più efficace, divertente e formativo per fare gruppo e ottenere il massimo in termini di performace!

La sessione pomeridiana è stata incentrata dunque sul mondo degli Eventi Aziendali, se e come un evento aziendale può essere una leva di marketing per le aziende, e la presentazione di nuove tecnologie come ad esempio: organizzare, gestire e analizzare un evento tramite App.

Alcuni dei commenti post-workshop per capire il successo e la grande riuscita del evento:

“è stato un grande piacere partecipare a questo incontro. E’ stato molto interessante, piacevole e anche divertente, direi che ha superato le nostre aspettative” – CALZEDONIA SPA

“è stata una giornata piacevolissima, molto ben organizzata e soprattutto formativa, dettata da nozioni importanti ed interventi di grande interesse” SCHNELL SPA

“Ringrazio io voi per averci proposto spunti interessanti in una cornice “leggera” e divertente. Porto a casa alcune riflessioni e dei contatti importanti per il mio lavoro” – ELANTAS ITALIA

Postato in aggiornamenti, business travel, Eventi | e taggato , , , , , |

Workshop Eventi Aziendali

VIAGGI INCETIVE, CONVENTION E TEAM BUILDING.

GLI EVENTI CORPORATE: TREND DI MERCATO ED OBIETTIVI

Workshop Eventi Aziendali

Workshop Eventi Aziendali

Giovedì  6 e Venerdì 7  Novembre presso Borgo Lanciano, un Relais nel cuore delle Marche in provincia di Macerata, la MAE’ GROUP di San Benedetto del Tronto ha organizzato un workshop sugli Eventi Aziendali.

In un momento in cui la scelta delle migliori strategie di marketing risulta a dir poco fondamentale, stupire e re-inventare sono i fondamenti del new business.

L’obiettivo del workshop è stato quello di trasferire i valori che un evento aziendale regala per il conseguimento dei migliori risultati aziendali.

I destinatari del workshop sono stati: imprenditori, direttori commerciali, direttori marketing, assistenti di direzione e tutti coloro si occupano di valutare, scegliere e gestire le strategie e le politiche dell’azienda

 

 

Postato in aggiornamenti, business travel, DMC, Eventi, leisure | e taggato , , , , |

Thailandia, Bangkok e Koh Samet!

Martedì 29 luglio presso Bagni Andrea di San Benedetto del Tronto – Maè Viaggi presenta:

Thailandia, Bangkok e Koh Samet – un autunno caldamente esotico!!!

front page

Viaggio di gruppo, posti limitati!!!

Dal 19 al 29 ottobre, partenza con volo diretto  Thai da Roma Fiumicino, 2 notti a Bangkok, Hotel Holiday Inn Silom ****- in servizio di pernottamento e prima colazione e 6 notti nella splendida isola di Koh Samet – Le Vimarn Cottage ****  – in servizio di pernottamento e prima colazione!

Vi aspettiamo da Bagni Andrea per la presentazione dettagliata del programma iniziando a sognare un autunno esotico insieme!!!

 

 

Postato in Eventi, leisure | e taggato , , , |

British Airways lancia una coperta per misurare lo stato d’animo dei passeggeri

Un esperimento ad alta quota quello di British Airways: scopriamo “The Happiness Blanket”

Happiness Blanket

Happiness Blanket

L’aeroplano è il mezzo di trasporto più sicuro, ma anche quello che evoca maggiori ansie e paure. Nonostante le statistiche rassicuranti, che dovrebbero tranquillizzare i viaggiatori, lasciare la terra ferma per spiccare il volo riesce sempre e a destabilizzare coloro che sono all’interno del veicolo.La compagnia British Airways ha a cuore i suoi clienti e proprio per questo ha lanciato unacoperta che permette di raccogliere dei dati per capire quando l’angoscia colpisce il passeggero.Happiness Blanket, nome della particolare trapunta tecnologica, viene consegnata per ora durante le tratte Londra-New York, ma molto presto il suo uso potrebbe essere esteso ad ogni viaggio effettuato con la compagnia del Regno Unito. Ma come funziona e cosa fa quest’innovativa coperta? Il passeggero dovrà indossare una speciale fascia attorno al capo che leggerà le sue onde cerebrali e le comunicherà alla coperta, realizzata in fibra ottica a LED, tramite Bluetooth. Quest’ultima si colorerà a seconda dello stato d’animo del viaggiatore: blu durante i momenti felici e rilassati, rossa nei momenti d’angoscia e di tensione. Un ottimo strumento per capire immediatamente quando un passeggero ha realmente bisogno del conforto di un assistente di volo, ma in realtà lo scopo della British Airways è solo quello di raccogliere dati per cercare di ottimizzare i suoi servizi. L’esperimento, come prevedibile, ha evidenziato che la coperta che avvolge i passeggeri si tinge di blu durante le attività rilassanti (guardare un film, mangiare, dormire), mentre diventa rossa soprattutto durante il decollo.

Postato in aggiornamenti | e taggato , , , , , |

Voli verso gli Usa, controlli più severi per cellulari, tablet e pc

Ai viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti sarà chiesto di accendere ogni apparecchio elettronico prima dell’imbarco, in modo da verificare che le batterie siano davvero tali

dispositivi elettronici

dispositivi elettronici

Livelli di controllo più alti da parte delle autorità statunitensi. L’intelligence Usa ha lanciato un allarme su possibili azioni con esplosivi nascosti nelle batterie degli apparecchi elettronici che comunemente portiamo con noi, cellulari, tablet, computer, e invisibili ai rilevatori.
Per questo ai viaggiatori in partenza per gli Stati Uniti sarà chiesto di accendere telefonini ed ogni altro apparecchio elettronico prima dell’imbarco, in modo da verificare che le batterie siano davvero tali. Gli apparecchi che non si accendono non potranno essere portati a bordo e i possessori “dovranno essere sottoposti ad ulteriori verifiche”. I controlli saranno effettuati dalle autorità locali nei 250 aeroporti di tutto il mondo dai quali partono voli per gli Usa.

Postato in aggiornamenti | e taggato , , , , |

LA QUESTURA: OPERATIVE LE NUOVE REGOLE

untitled

Sono diventate operative le nuove regole sui passaporti, di cui si era iniziato a parlare prima dell’approvazione del decreto Irpef, qualche settimana fa. E arrivano anche buone notizie per chi ha già il passaporto o per chi lo ha appena rinnovato.

La nuove norme, così come uscite dal decreto, prevedevano l’eliminazione della marca da bollo annuale per il rinnovo a fronte di un aumento del costo per il rilascio del documento.
All’uscita della notizia, ovviamente, si è scatenata la corsa ad avere maggiori informazioni, visto che l’approvazione della nuova regolamentazione ha coinciso con il periodo di massima richiesta di emissione, proprio quello in cui ci si muove per le vacanze estive. Informazioni che hanno stentato ad arrivare, come TTG ha scritto nei giorni scorsi, per la mancanza di un testo ufficiale a cui fare riferimento.

È di ieri, invece, l’entrata in vigore ufficiale delle nuove regole e quindi sono cambiate anche le richieste che allo sportello delle questure vengono fatte a chi richiede l’emissione del passaporto. “Da ieri richiediamo, accanto ai 42,50 euro di costo del libretto, che deve essere effettuato, come sempre, con versamento sul conto corrente postale segnalato, un contributo amministrativo di 73,50 euro” spiega Francesca Caparello, vicequestore aggiunto della Polizia di Stato, dirigente Ufficio Passaporti della Questura di Torino. Fino a ieri la tassa governativa applicata era di 40,29 euro.

Il nuovo passaporto così ottenuto non dovrà più essere rinnovato annualmente con la marca da bollo.

Ma i più fortunati di tutti sono coloro che già sono in possesso del documento o che hanno presentato la domanda fino a ieri. Per loro, infatti, si applicano le vecchie regole (40,50 euro del costo del libretto e 40,29 euro di tassa governativa) senza bisogno di applicare nessuna marca da bollo annuale né di effettuare nessuna integrazione di spesa.
“Ad oggi la situazione è questa – dice Caparello – ma in caso di ulteriori aggiornamenti i nostri uffici sono sempre a disposizione per le informazioni”.

Postato in aggiornamenti, business travel, Eventi, leisure | e taggato , , |

Viaggi e ticket online L’Ue cambia le regole

Biglietti online, stop ai prodotti ancillary già flaggati

Ticket online

Ticket online

In tutti i Paesi dell’Unione europea verrà quindi bandita la prassi di
aggiungere una fee (generalmente applicata al termine del processo di acquisto)
per i pagamenti con le principali carte di credito. Un’abitudine che fa lievitare
i costi dei prodotti spesso in maniera anche corposa.
Novità anche sul fronte del diritto di recesso. Il tempo utile per
potere cambiare idea e cancellare l’acquisto di un prodotto online passa ora da
7 a 14 giorni e anche in questo caso cambieranno le regole, con una
maggiore tutela del consumatore, in termini di rimborso in caso di
cancellazione dell’acquisto.

Postato in business travel, leisure | e taggato , , |

Wifi: gratis in nove hotel italiani su dieci

Hotel a Roma

Hotel a Roma

Roma, Firenze e Napoli sono le città italiane con la più alta percentuale di strutture che offrono questo servizio. Lo riferisce il metamotore di ricerca viaggi Kayak.it

Il metamotore di ricerca viaggi Kayak.it svela i risultati di una ricerca condotta per mettere in luce i Paesi con la maggiore/minore percentuale di hotel connessi attraverso l’analisi della disponibilità di servizio wifi gratuito.
Il 90% degli hotel italiani offre free wifi. Le città italiane con la più alta percentuale di hotel che offrono tale servizio sono Roma, Firenze e Napoli (86%), seguite da Palermo (80%) e Milano (65%).
In Europa, tra i 28 Paesi presi in esame, i best performer sono Romania, con il 99% di hotel che offre connessione wireless senza costi, Polonia (98%) and Slovacchia (98%).
Nonostante il 90% degli hotel offra free wifi, l’Italia si attesta al ventunesimo posto. In Europa occidentale sono meglio posizionati i paesi nordici (Svezia e Norvegia 96%) e la Francia (95%), mentre Spagna (89%), Regno Unito (88%) e Germania (73%) occupano le ultime posizioni.
livello globale, i Paesi “on the top” (con il maggior numero di hotel che offrono free wifi) sono Romania e Vietnam (99% degli hotel), seguiti da Taiwan, Cambogia, Polonia, Marocco e Slovacchia (98%). I Paesi “on the flop” sono: Australia (56%), Nuova Zelanda (59%), Germania (73%), India (74%) e Sudafrica (75%).
Infine, la ricerca Kayak.it, con riferimento alla percentuale di “connected hotel”con wifi gratuito, classifica i continenti:
– Americhe: 94%
– Europe: 90%
– Asia: 88%
– Africa: 81%
– Oceania: 55%.

Postato in aggiornamenti, business travel, Eventi, leisure | e taggato , , , |

Visti d’ingresso per l’Italia: dalla Russia il maggior numero di richieste

Attenzione prioritaria è dedicata dalla rete consolare italiana all’estero ai visti per affari, oggi rilasciati mediamente entro 8 giorni grazie a interventi di razionalizzazione, formazione del personale e semplificazione.

Mosca - Russia

Mosca – Russia

La Russia si conferma come il primo Paese per numero di visti di ingresso nel Belpaese con 770.000 visti rilasciati nel 2013 dai Consolati Generali di Mosca e San Pietroburgo, con un aumento del 22% rispetto al 2012 ed entrate per l’Erario italiano superiori ai 26 milioni di euro, pari al 25% degli introiti incassati da tutta la rete.
Cina, Turchia e India gli altri Paesi in cima alla lista per numero di visitatori. I visti per turismo verso l’Italia hanno toccato in tutto il mondo il picco di 1.657.075 (+22.8% rispetto all’anno precedente): un dato che ha ricadute molto positive su un settore strategico per l’economia italiana.
Questi risultati sono anche frutto dell’impegno del ministero degli Affari Esteri e della sua rete diplomatico-consolare nell’individuare soluzioni innovative che garantiscano trasparenza ed efficienza nel rilascio dei visti, con particolare riguardo alla tempistica.
In Russia un visto per l’Italia viene rilasciato in 48/72 ore e può essere richiesto nei 22 centri visti italiani presenti sul territorio russo, di cui 20 nelle Regioni della Federazione.
Attenzione prioritaria è dedicata dalla rete consolare italiana all’estero ai visti per affari, oggi rilasciati mediamente entro 8 giorni grazie a interventi di razionalizzazione, formazione del personale e semplificazione. Per favorire gli investimenti in Italia è stata creata una nuova tipologia di visto per “start up”, riservato a chi desideri avviare nuove attività d’impresa.
L’impegno del ministero degli Affari Esteri e della rete diplomatico-consolare, con il supporto dell’Enit-Agenzia Nazionale del Turismo , continua in vista di Expo 2015 che, secondo le stime, dovrebbe portare in Italia tra i 6 e gli 8 milioni di visitatori, molti dei quali dalla Federazione Russa. A partire dalla seconda metà del 2013 i Consolati Generali italiani di Mosca e San Pietroburgo hanno intensificato, con l’inizio dell’Anno del Turismo, il rilascio di visti multipli a lunga validità anche nella prospettiva dell’Expo di Milano. Il numero di visti multipli della durata da uno a cinque anni è aumentato nel 2013 del 150%.

Postato in aggiornamenti, business travel, leisure | e taggato , , , |