news

Abu Dhabi, primo trimestre da record per il turismo

I dati, rilasciati da Abu Dhabi Tourism & Culture Authority, evidenziano circa 834.771 ospiti nei primi tre mesi dell’anno, un +32% rispetto allo stesso periodo del 2013

Abu Dhabi

Abu Dhabi

Gli arrivi turistici ad Abu Dhabi nei suoi 152 hotel hanno registrato il miglior primo trimestre di sempre in termini di numero di ospiti, notti trascorse e profitti. I dati, appena rilasciati da Abu Dhabi Tourism & Culture Authority evidenziano circa 834.771 ospiti nei primi tre mesi dell’anno, un +32% rispetto allo stesso periodo del 2013.
Le notti trascorse nell’Emirato sono state pari a 2.6 milioni con una crescita del 22% rispetto al Q1 del 2013 e con un livello di occupazione pari al 79% (+8% sul 2013). I profitti sono cresciuti dell’11% pari a 1.5 miliardi di dirham (poco più di 294 milioni di euro) con il settore food&beverage a fare da traino con una crescita dell’11% pari a 595 milioni di dirham (116 milioni di euro).
“Sono dati molto confortanti considerando che il portafoglio degli hotel dell’Emirato è in continua evoluzione, con una crescita nell’ultimo anno pari al 10% nella disponibilità delle camere”, ha affermato Jasem Al Darmaki, deputy director general, Tca Abu Dhabi.
“Il nostro focus primario è promuovere l’Emirato e il suo vasto portafoglio turistico con l’obiettivo di aumentare la lunghezza media dei soggiorni, che si attesta ora su poco più di 3 notti ed enfatizzando i prodotti sia verso il consumer che verso il trade e puntando molto sul value-for-money che la destinazione rappresenta” ha concluso Al Darmaki.

Questo post è disponibile anche in: Inglese

Questa voce è stata pubblicata in aggiornamenti, Eventi, leisure e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.